500 anni di Storia in un Bicchiere di Vino
Termini e Condizioni
Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da www.villaoppi.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.
Titolare di www.villaoppi.it e dei relativi servizi
Il sito è di proprietà dell’azienda:
Imedhia Gestioni srl
Via S.Siro 74- Piacenza Italia
P.IVA 01387380338
I prodotti presenti sul Sito sono rivenduti da www.villaoppi-shop.it direttamente, sia tramite catalogo permanente, sia attraverso promozioni che prevedono una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o temporali. L’offerta di prodotti è relativa alle categorie vino, alcolici e accessori, alimentari.
Registrazione
Per poter utilizzare il servizio di www.villaoppi-shop.it, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. L’iscrizione al sito è gratuita.
Procedura di acquisto e prodotti
Tutti i prezzi indicati sul sito, se non diversamente esplicitato, sono espressi in euro e comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso. Ogni ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di www.villaoppi-shop.it, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione eventualmente sostenute dall’Utente. L’effettiva disponibilità di un prodotto riportata sul sito è indicativa, in quanto più utenti potrebbero acquistarlo nello medesimo istante e rendendolo indisponibile. Le foto inserite a corredo del prodotto, del servizio o delle promozioni sono indicative (pertanto possono non essere perfettamente rappresentative delle reali caratteristiche) e non costituiscono garanzia delle qualità dello stesso. Le fotografie dei prodotti potrebbero riportare annate differenti da quelle effettivamente vendute, per la quale fa unicamente fede l’anno riportato nel nome e nella scheda del prodotto.
Prodotti guasti o che sanno di tappo
Se l’Utente trova una bottiglia con vino guasto o che sa di tappo, deve conservare la bottiglia semi-piena e con il tappo originale e scrivere tempestivamente e in ogni caso non oltre 6 mesi dall’acquisto a stefano@imedhia.com. L’Utente deve spedire a proprio carico la bottiglia a Loc.Villa Oppi, ss9 via emilia 2524, Alseno 29010 PC, che provvederà a emettere a suo favore un buono sconto pari al valore della bottiglia acquistata. Senza l’invio della bottiglia semi-piena e con tappo originale, entro 6 mesi dall’acquisto, la bottiglia non verrà rimborsata. In ogni caso il rimborso è garantito solo per bottiglie delle annate correnti; sono escluse annate antecedenti e vini “da collezione”. Dal rimborso sono esclusi in ogni caso gli operatori del settore che usufruiscono di listini e servizi dedicati.
Consegne
Le consegne in Italia avvengono di norma in 1-2 giorni lavorativi, 3 nel caso di Isole e località remote. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna. www.villaoppi-shop.it non è responsabile per eventuali danni subiti dall’utente a causa di ritardi nella consegna. Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a www.villaoppi-shop.it, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. www.villaoppi-shop.it non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Costi e modalità di spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni.
Pagamenti
Le modalità di pagamento sono specificate in dettaglio nella pagina Pagamenti.
Diritto di recesso
Gli acquisti su www.villaoppi-shop.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005 D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, che garantiscono il diritto di recesso. In caso di acquisto di prodotti o servizi, l’Utente (esclusivamente persone fisiche, rivenditori esclusi) ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare www.villaoppi-shop.it della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata a stefano@imedhia.com indicante: numero e data ordine, prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, coordinate bancarie per il rimborso. I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati, alterati od usati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso è escluso: per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste dell’Utente (i confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, per i prodotti non consegnati per assenza del Utente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dall’Utente medesimo. Le spese di spedizione sono a carico del cliente che usufruisce del diritto di recesso. L’Utente deve rispedire i beni e di consegnarli entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto, pena la decadenza del diritto di recesso. In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Fatturazione
Effettuando un ordine sul sito www.villaoppi-shop.it, si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico. La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministeriale 45/E, 19/10/2005.
Copyright e proprietà intellettuale
Foto, testi, descrizioni, simboli e tutto quanto contenuto nel sito sono di proprietà di IMEDHIA GESTIONI srl, titolare del sito www.villaoppi-shop.it. È vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; è altresì vietata la riproduzione di testi e o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta.
Contenuti forniti dall’Utente
L’Utente è responsabile dei contenuti propri e di terzi che condivide su www.villaoppi-shop.it e manleva il Titolare da ogni responsabilità derivante dalla diffusione illecita di contenuti di terzi. www.villaoppi-shop.it non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni relative a contenuti offensivi o illeciti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione ad essi. Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento del sito.
Link a siti terzi
Il sito può contenere link a siti web esterni e di terze parti, sui quali www.villaoppi-shop.it non esercita alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni ivi contenute.
Legge applicabile e Foro competente
I presenti termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Parma Italia.
Privacy Policy
Questa informativa sintetica è stata redatta ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 sulla Data Protection (GDPR) e dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
In riferimento al trattamento dei vostri dati personali, desideriamo informarVi che:
I dati personali da Voi forniti o acquisiti nell'ambito dei rapporti contrattuali con Voi intercorrenti, vengono utilizzati allo scopo di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto con Voi stipulato, per assolvere agli obblighi civilistici e fiscali, nonché per la tenuta della contabilità, per la fatturazione, la gestione del credito e per finalità commerciali
Ove espressamente autorizzato, i dati personali possono essere utilizzati da Imedhia Gestioni srl e/o da terzi anche per attività promozionali e di marketing
Tali trattamenti consistono nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, modificazione, consultazione, elaborazione, estrazione, selezione, interconnessione, raffronto, utilizzo, blocco, cancellazione e distruzione dei dati stessi, nell'ottica del minimo utilizzo necessario in relazione alla motivazione alla base del trattamento stesso
Il trattamento dei dati conferiti avviene nel rispetto delle norme vigenti, a mezzo di strumenti cartacei ed informatici idonei a tutelare la Vostra sicurezza e riservatezza, nel rispetto delle misure minime previste dal D. Lgs 196/03 e di quanto ritenuto idoneo in relazione alla valutazione dei rischi che abbiamo svolto su tali trattamenti.
Imedhia Gestioni srl pone particolare attenzione alla selezione dei propri fornitori di servizio, in modo che rispettino e ove possibile superino tali livelli di sicurezza. Per la natura dei servizi che forniamo, parte dei trattamenti può avvenire anche al di fuori del territorio europeo, come meglio dettagliato più avanti.
Il conferimento dei dati personali richiesti (dati del titolare, ragione sociale, partita IVA, codice fiscale, dati bancari) é obbligatorio, in quanto una loro mancata o parziale comunicazione impedirebbe di instaurare rapporti con la ditta Imedhia Gestioni srl
I dati forniti o acquisiti nel corso del rapporto contrattuale non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto dell'azienda, quali commercialisti, studi legali, istituti di credito, società di trasporto, società di recupero crediti, società di servizi informatici
I dati conferiti saranno trattati da personale incaricato nominato direttamente dal Responsabile del Trattamento In assenza di richiesta specifica di cancellazione, i dati conferiti saranno conservati per 5 anni dal termine del rapporto contrattuale (o per i tempi minimi previsti dalla legge, qualora superiori)
Titolare del trattamento è Imedhia Gestioni srl con sede legale in via S.Siro 74, Piacenza;
Vi informiamo altresì che il GDPR e l'art. 7 del D. Lgs. 196/2003 riconoscono all'interessato il diritto di:
- chiedere la conferma dell'esistenza dei dati personali che lo riguardano,
- avere informazioni sul trattamento dei medesimi,
- richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge,
- ottenere copia dei dati personali raccolti,
- opporsi al trattamento per motivi legittimi,
- ottenere l'intervento del Garante e dell'Autorità Giudiziaria in caso di violazioni.
Tale diritto può essere esercitato rivolgendo un'istanza a mezzo mail a stefano@imedhia.com, che sarà gestita in tempo congruo in base alla complessità della richiesta.
Per tutti i dettagli dei trattamenti in essere, fate riferimento alla privacy policy sottostante.
PRIVACY POLICY DI IMEDHIA GESTIONI SRL
IMEDHIA GESTIONI Srl raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Gli Utenti possono essere soggetti a livelli di protezione diversi. Alcuni Utenti godono pertanto di superiore protezione. Ulteriori informazioni in merito ai criteri di protezione sono reperibili nella sezione sull'applicabilità.
Titolare del Trattamento dei Dati
IMEDHIA GESTIONI srl
Via S.Siro 74, 29121 Piacenza Italia
P.IVA 01387380338
Indirizzo email del Titolare: stefano@imedhia.com
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da Imedhia Gestioni srl, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, email, nome, cognome e numero di telefono.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di Imedhia Gestioni srl.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da Imedhia Gestioni srl sono obbligatori. Se l'Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per Imedhia Gestioni srl fornire il Servizio. Nei casi in cui Imedhia Gestioni srl indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L'eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di Imedhia Gestioni srl o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da Imedhia Gestioni srl, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante Imedhia Gestioni srl e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell'organizzazione di Imedhia Gestioni srl (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L'elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all'Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l'Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell'Utente o un'altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l'Utente non si opponga ("opt-out") a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l'Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
E' comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
LUOGO
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell'Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l'Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l'Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
In caso di superiore protezione, l'Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell'Unione Europea o ad un'organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l'ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l'Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
I Dati Personali raccolti per scopi collegati all'esecuzione di un contratto tra il Titolare e l'Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l'esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all'interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L'Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all'interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell'Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un'autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell'Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Contattare l'Utente, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Monitoraggio dell'infrastruttura.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l'Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
CONTATTARE L'UTENTE
Modulo di contatto
L'Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall'intestazione del modulo.
STATISTICA
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell'Utente.
Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo di {NOME AZIENDA}, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.
Diritti dell'Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In caso di superiore protezione, l'Utente può esercitare tutti i diritti riportati di seguito. In ogni altro caso, l'Utente può contattare il titolare per scoprire quali diritti siano applicabili nel suo caso e come esercitarli.
In particolare, l'Utente ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento. L'Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L'Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L'Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a - ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione. L'Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l'aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l'Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l'Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L'Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell'Utente, su un contratto di cui l'Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L'Utente può proporre un reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
DETTAGLI SUL DIRITTO DI OPPOSIZIONE
Quando i Dati Personali sono trattati nell'interesse pubblico, nell'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
COME ESERCITARE I DIRITTI
Per esercitare i diritti dell'Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Applicabilità del livello superiore di protezione
Mentre la maggior parte delle disposizioni di questo documento vale nei confronti di tutti gli Utenti, alcune sono espressamente assoggettate all'applicabilità di un livello superiore di protezione al trattamento di Dati Personali.
Tale livello superiore di protezione è sempre garantito quando il trattamento:
è eseguito da un Titolare con sede nella UE;
riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE ed è funzionale all'offerta di beni o servizi a titolo oneroso o gratuito a tali Utenti;
riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE e permette al Titolare di monitorare il comportamento di tali Utenti nella misura in cui tale comportamento ha luogo all'interno dell'Unione.
Cookie Policy
Quest’informativa ha lo scopo di rendere note le procedure seguite per la raccolta tramite i cookie delle informazioni fornite dagli utenti durante la navigazione del sito web di Imedhia Gestioni srl con sede in Via San Siro 74, 29121 Piacenza e partita IVA 01387380338.
Che cos’è un cookie e a cosa serve?
Un cookie è un file di testo che viene memorizzato dal proprio dispositivo nel momento in cui si visualizza un sito internet.
I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare l’esperienza di navigazione dell’utente ricordando le sue preferenze (per esempio ricordare la lingua e la valuta che ha impostato al fine di riconoscerlo alla visita successiva).
Quali cookie utilizziamo e per quali finalità?
Il nostro sito utilizza diverse tipologie di cookie e tecnologie affini, ognuna delle quali ha una specifica funzione. Vengono qui di seguito elencati i cookie utilizzati, evidenziandone la relativa funzione.
Cookie di navigazione
Fin dal primo accesso questi cookie permettono al sito di funzionare in maniera corretta e di visualizzare i contenuti sul dispositivo riconoscendo la lingua del Paese dal quale l’utente si connette. Nel caso nel sito siano presenti aree di registrazione e l’utente sia registrato, permetteranno all’utente di essere riconosciuto accedendo alle aree riservate. I cookie di navigazione sono cookie tecnici e sono pertanto necessari al funzionamento del sito.
Cookie Funzionali
Questi cookie permettono, in base all’espressa richiesta dell’utente, di essere riconosciuto agli accessi successivi in modo da non dover inserire nuovamente i propri dati a ogni visita. Nel caso di siti ecommerce, se l’utente ha aggiunto articoli al carrello e chiuso la sessione senza completare l’acquisto e senza eliminarli dal carrello, questi cookie consentiranno di continuare l’acquisto la volta successiva in cui l’utente accederà al sito (entro un periodo di tempo limitato).
I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione.
Cookie Analitici
Questi cookie sono utilizzati ad esempio da Google Analytics al fine di elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso il computer o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione di un sito.
Il nostro sito tratta i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche solo se il fornitore utilizza i servizi in connessione al browser installato sul computer dell’utente o su altri dispositivi utilizzati per navigare il nostro sito.
Cookie di terze parti per marketing/retargeting
Questi cookie sono utilizzati da società terze di fiducia che permettono all’utente di visualizzare banner pubblicitari su altri siti affiliati, mostrandogli gli ultimi prodotti che l’utente ha visualizzato sul sito. Mentre l’utente naviga all’interno del nostro sito, questi cookie sono utilizzati anche per mostrargli prodotti che potrebbero essere di suo interesse o simili a quelli che ha guardato in precedenza, basandosi sulla sua cronologia di navigazione. L’uso di questi cookie normalmente non implica il trattamento di dati personali, ma può permettere la connessione al computer dell’utente o ad altri dispositivi e rintracciare i dati salvati: questi cookie si connettono al browser installato sul computer dell’utente o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione sul nostro sito.
Cookie di Social Network
Questi cookie sono necessari per permettere all’account social dell’utente di interagire con il nostro sito. Servono ad esempio per far esprimere all’utente il proprio apprezzamento e per condividerlo con i propri amici social. I cookie di social network non sono necessari alla navigazione.
Com’è possibile disabilitare i cookie e gestire le preferenze?
La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il funzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.
Al seguente indirizzo è possibile trovare le istruzioni per disabilitare i cookie sui vari browser e altri servizi di terze parti:
Spedizioni e Pagamenti
IMBALLI
I rispettivi ordini verranno imballati adeguatamente secondo le più rigide regole del trasporto espresso, al fine di garantire l'integrità del contenuto. Si raccomanda alla ricezione dell'ordine di aprire immediatamente l'imballo ed assicurarsi che il contenuto sia in perfette condizioni. Eventuali graffi o lacerazioni esterne dell'imballo, non significa che il contenuto sia stato danneggiato
SPEDIZIONI IN ITALIA: GRATUITA DALLE 6 BOTTIGLIE IN SU
Per ordini pari o superiori alle 6 bottiglie la spedizione è gratuita in tutta Italia.
TARIFFE
Spedizione fissa nazionale € 6,90
RITIRO PRESSO LA NOSTRA SEDE
È possibile ritirare gratuitamente la merce presso la nostra sede all'indirizzo: Loc.VILLA OPPI, SS9 via Emilia 2524, Alseno 29010 PC
lunedì-venerdì 9.00-12.00 14.30-18.00 sabato 10:00-12:00
PAGAMENTI
Al momento dell’acquisto sul nostro sito sarà possibile scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:
PAYPAL (CARTA DI CREDITO)
Al momento del pagamento si verrà automaticamente trasferiti sul sito di Paypal, dove sarà possibile concludere l'operazione di pagamento.
BONIFICO BANCARIO
È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, effettuando il versamento a:
IMEDHIA GESTIONI SRL
TRANSFERWISE EUROPE SA, AVENUE MARNIX 13-17, 1000 BRUSSELS, BELGIO
IBAN : BE32 9670 5419 7502
Indicare sempre nella causale nome e numero d'ordine. L'ordine verrà affidato al corriere solo dopo la ricezione del pagamento. Per accelerare la consegna si consiglia di inviare contabile di pagamento a stefano@imedhia.com
Se entro 10 giorni dall'ordine non verrà formalizzato il pagamento, l'ordine verrà automaticamente cancellato.